Calendario Ordini

martedì 15 novembre 2016

DESR - NOTIZIARIO DI NOVEMBRE





 

APPUNTAMENTI


ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA CSA "I FONTANINI"
Mercoledì 16 novembre, dalle ore 20 nella biblioteca di via Pistoia 10 a Milano, si terrà un'assemblea pubblica della CSA “I Fontanini” della zona Nord Ovest di Milano, aperta a soci, sostenitori ed osservatori.
In questa riunione valuteremo l'attività del primo bimestre,  ci confronteremo sulle positività  e sul superamento di eventuali criticità riscontrate, discuteremo in particolare delle colture in campo e progetteremo insieme quelle da coltivare.
Durante l’assemblea ci sarà una degustazione di prodotti della terra
Clicca qui per scaricare il volantino


MERCATO MANGERECCIO
Giovedì 17 novembre e giovedì 1 dicembre, a Cascina Torrette in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano, dalle ore 17, il DESR sarà presente alla prima edizione del mercato mangereccio, dove ad ogni banco si può degustare un piatto speciale. A seguire, Raster rassegna di musica indie. L'ingresso è libero. Per approfondire collegati al sito 

INCONTRO PER CONDIVIDERE UN PERCORSO DI COMUNITA' A SOSTEGNO DELL'AGRICOLTURA E DEI SUOI PRODOTTI
Lunedì 21 novembre, alle ore 20.45 presso la biblioteca di Muggiano in largo Don Saturnino Villa 2, un incontro per condividere un percorso di comunità a sostegno dell'agricoltura e dei suoi prodotti, promosso dal Distretto di Economia Solidale Rurale, Buoni Dentro Beccaria e Fuori Mercato.
Interverranno: Luciana Maroni della Filiera del Grano DESR, Daniela Ponzini di AIAB Lombardia, Claudio Nizzetto - coordinatore del progetto Buoni Dentro del Carcere Beccaria, Stefano Quintadamo di Fuori Mercato, Pier Perego e Vincenzo Vasciaveo della Comunità di Sostegno all'Agricoltura - CSA Fontanini di Lodi.
La serata si concluderà con un assaggio del pane e dei dolci prodotti dal laboratorio Buoni Dentro con le farine della Filiera del Grano DESR.
Clicca qui per scaricare il volantino


PerCORSO AVANZATO DI AGRICOLTURA ORGANICA E RIGENERATIVA (AOR)
17 giornate di formazione presso la Cascina Santa Brera per agricoltori, tecnici del settore e appassionati che si siano già approcciati a tecniche di agroecologia o permacultura.
Per info scarica il
pieghevole
NOTIZIE













Nessun commento:

Posta un commento