Calendario Ordini

venerdì 3 luglio 2015

MERCATINO ESTIVO DI CASCINA SANTA BRERA

CONDIVIDIAMO CON TUTTI L'INVITO DI CASCINA SANTA BRERA PER IL MERCATINO ESTIVO, UN'OTTIMA OPPORTUNITA' PER PRODOTTI BIOLOGICI TUTTA ESTATE!


Mentre la città di Milano si svuota e i mercatini si spopolano e si sospendono per la pausa estiva... la campagna entra nel picco di produzione estivo, regalandoci i prodotti migliori.
Stanchi di essere dimenticati proprio nel momento di massima disponibilità della produzione... un gruppo di produttori autorganizzati ha deciso di dar vita a un mercatino bio alternativo!
Alternativo perché si fa d'estate quando gli altri smettono,
perché porta il cittadino in campagna, anziché il contadino in città (così che possa giocare finalmente in casa, anziché in trasferta ;-) ),
perché seleziona i produttori veri e biologici, lasciando a casa i commercianti,
perché ti avvicina alla terra e ai suoi sapori nel giusto contesto: una cascina agricola in piena attività.

Se volete passare una giornata nel verde, fare un picnic con i prodotti acquistati, gustarvi un gelato artigianale prodotto in loco... siete benvenuti.

Durante tutti i sabati d'estate troverete: frutta e verdura fresca appena raccolta, uova di giornata, pane cotto nel forno a legna, ma anche focacce e torte dolci e salate, burro e yogurt, formaggi di pecora, capra, mucca, carne e salumi, vino e birra artigianali, olio extravergine d'oliva, miele, pasta fresca e ripiena, preparazioni senza glutine, confetture e salse.... allegria e amicizia
Angolo del baratto e dello scambio
Possibilità di pranzare all'agriturismo a prezzi contenuti

Prendete buona nota e diffondete ai vostri contatti.
A chi ci chiede se continueremo anche d'inverno, rispondiamo: venite adesso e continuate a venire!  sarà un piacere accontentarvi :-)

dove? in cascina santa brera a san giuliano milanese, via cascina santa brera snc, tel. 348 2627530
quando? tutti i sabati dalle ore 10 alle ore 18, ma si può continuare alla sera con la pizza con lievito madre cotta nel forno a legna

a presto rivedervi

irene & amici

Nessun commento:

Posta un commento