Calendario Ordini

venerdì 4 febbraio 2011

Arance Sileci: primo arrivo autogestito

Ieri è arrivato il primo carico di arance dalla Sicilia interamente gestito dal nostro GAS, dall'infaticabile Adriana.



Nonostante le ansie e paure della vigilia, tutto si è svolto nel migliore dei modi; il camion è arrivato...in anticipo (!) rispetto all'ora indicata e quando i 'rinforzi' sono arrivati ,  hanno trovato i 3 pallet (132 cassette)  già scaricati da Alessandro, con l'aiuto di un muletto imprestato da un vicino.


Lo spazio lavorativo di Alessandro è stato invaso per tutto il pomeriggio dai gasisti e 'simpatizzanti'; servizio impeccabile con carrello per trasporto casse alla macchina e...tanta disponibilità da parte di Alessandro per questa festosa invasione, che ringraziamo vivamente.  Si è detto pronto a ripetere l'esperienza!



Non occorre nascondere un piccolo giallo per la scomparsa di alcune cassette di 'Navel spremute',  messe  poi nella pila sbagliata e qualche svista di calcolo, nonché ulteriori richieste di precisazione sul costo del trasporto che, purtroppo,  incide abbastanza sul costo del prodotto.
Si farà sicuramente esperienza di questi disguidi nella prossima consegna.

Ora i vostri commenti alla qualità del prodotto; le mie tarocco sono un poco 'pallide' e asprigne ma succose.


PS:
Per chi  si aspettava delle Tarocco rosse, visiti il seguente sito per un approfondimento sulle 'arance pigmentate' segnalato da Marina Sileci

1 commento:

  1. Vi riporto i commenti avuti da Marina Sileci in merito al 'pallore' delle arance Tarocco 1° qualità:

    il colore delle tarocco è normale...niente paura...diventano sempre piu rosse man mano che maturano...ma il rosso che intendete voi si ha solo quando diventano troppo mature....e non buonissime...quelle rossissime dentro sono le moro e le sanguinello....ma sono arance da spremere piu che da mangiare....prima qui se ne coltivavano molte ...poi la globalizzazzione...la standardizzazione ....quesi tutto tagliato...quelle rimaste vengono vendute all'estero appunto per le spremute...



    http://www.euroagrumi.it/index.php?page=arance-pigmentate

    RispondiElimina